Verso Treviso-Trento, parla Winiarski:
Winiarski, terza stagione a Trento
(foto Trabalza)
Trento, 13 dicembre 2008

Domani sera l’Itas Diatec Trentino giocherà a Treviso il match valevole per il penultimo turno del girone d’andata della serie A1 TIM 2008/09. La formazione di Stoytchev sarà infatti di scena al PalaVerde, protagonista dell’attesa sfida contro la Sisley che verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 2 e in radio su Nbc Rete Regione – la Radio della Alpi – , a partire dalle ore 18.30.
In vista di questa partita la squadra ultimerà nel tardo pomeriggio di oggi il proprio lavoro al PalaTrento e poi si metterà in viaggio alla volta del Veneto dove arriverà in serata e dove, domattina, effettuerà la classica seduta di rifinitura pre-gara. Unico assente il centrale Leonardi, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla mano sinistra.
Treviso non è in un momento sicuramente facile e a dimostrarlo ci sono le sconfitte degli ultimi turni – commenta lo schiacciatore della Trentino Volley Michal Winiarski - ; non dobbiamo guardare tuttavia a queste cose, perchè contro di noi nel recente passato hanno sempre vinto e trovato grandi stimoli per giocare la loro pallavolo migliore. Anche solo per questo motivo mi aspetto quindi una gara particolarmente combattuta e difficile; oltretutto giocare al PalaVerde per Trento non è mai stato semplice. La Sisley rischia di restare fuori dalla Final Eight di Coppa Italia e darà il 110% per vincere questa partita e noi dovremo essere pronti a rispondere colpo su colpo. Servirà grande attenzione e tenuta mentale; i buoni giocatori non mancano nell'organico di Dall'Olio”.
Il polacco ha confermato sia a Perugia sia nel terzo set giocato mercoledì al PalaTrento contro Vienna di essere in un momento di forma strepitosa e di poter continuare a ricoprire il ruolo di vero uomo d’ordine nella formazione campione d’Italia: in qualsiasi fondamentale viene impegnato, Michal si dimostra infatti sempre utilissimo. “Era da tanto tempo che non stavo così bene - conferma “Winiar” - e credo che questo si possa vedere sia in campo ogni domenica sia in allenamento tutti giorni. La mia speranza è di farmi trovare in queste condizioni anche nei prossimi mesi, quando arriveranno i primi appuntamenti importanti della stagione. Ora come ora il primato in classifica conta poco, più avanti avrà invece il suo peso specifico”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it